×
Video
Immagine di copertina
Immagine di copertina
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6
Foto 7
Foto 8

Accogliente casa bifamiliare con spettacolare vista su lago e città

CHF 1'550'000.-

CH-6952 Canobbio

Superficie abitabile~ 285 m²
Superficie terreno~ 853 m²
Locali9.5
Camere5

Descrizione

Accogliente casa bifamiliare situata in una bella zona residenziale soleggiata, appena sotto il villaggio, con una vista mozzafiato sul lago e sulla vallata di Lugano.

Posizionata in una stradina tranquilla e sicura, gode di un rapido accesso al centro città e all’autostrada, grazie alla vicina galleria Vedeggio-Cassarate, il che la rende perfetta per chi desidera la quiete a pochi minuti dai principali servizi.

La proprietà, sviluppata su due livelli, è composta da due appartamenti indipendenti che possono essere facilmente unificati in una spaziosa abitazione unifamiliare.

La superficie abitabile è di ca. 285 m2 (ampliabile), mentre il bel terreno misura ca. 853 m2.

Al piano terra si trova un appartamento di 5,5 locali dotato di spaziosa zona living, grande veranda/giardino d’inverno riscaldabile, cucina, 3 camere da letto, 2 bagni, pratica dispensa e ripostiglio.

Al piano superiore, un appartamento di 4,5 locali offre una splendida terrazza panoramica di ca. 35 m2, ampio e soleggiato soggiorno con sala pranzo dotato di camino, cucina con dispensa, 2 camere e bagno.

Circondata da un curato giardino con alberi ombreggianti, profumati fiori e cespugli ornamentali, questa proprietà rappresenta un’oasi di pace.

La posizione privilegiata, la tranquillità dell’ambiente e la vista spettacolare ne fanno un gioiello dal grande potenziale, incastonato in una delle zone residenziali più ambite dei dintorni di Lugano.


Descrizione Comune

Canobbio, detta il “balcone su Lugano” è un insediamento residenziale di antica origine, ben esposto al sole, ubicato nella immediata periferia a nord della città di Lugano, allungato sul promontorio che interrompe la valle del Cassarate e da cui incanta la vista sul golfo. Canobbio è dotata di tutte le principali infrastrutture e ben collegata alla città e agli accessi autostradali. Ai piedi del villaggio si trova il poggio di Trevano dove almeno mille anni fa già esisteva un castello e dove oggi trovano posto le sedi di numerosi istituti scolastici, comprese alcune facoltà universitarie. Canobbio ha 2’065 abitanti e si trova a 405 m s.l.m.

Formulario di contatto